I Lettori del Premio Acqui Storia stanziano fondi per le biblioteche scolastiche

By ottobre 2, 2017NOTIZIE

Il Gruppo dei Lettori del Premio Acqui Storia ha deciso di sostenere con uno stanziamento il lavoro di ricerca ed approfondimento storico svolto dagli studenti degli istituti superiori nell’ambito del progetto “Laboratori di Lettura”, che dal 1996 affianca l’iniziativa culturale. “Abbiamo deciso di stanziare € 400 per le scuole che partecipano al progetto, per l’acquisto di libri o materiale a scopo didattico/culturale” ha dichiarato Claudio Bonante, rappresentante del Gruppo dei Lettori per la sezione Romanzo Storico.
“Il Comune di Acqui fornisce il supporto tecnico e organizzativo per i Laboratori” – ha aggiunto Roberto Capra, rappresentante per la sezione Storico-scientifica del Gruppo dei Lettori – “mettendo a disposizione dei docenti il Fondo Premio Acqui Storia, allestito presso la Biblioteca Civica di Acqui Terme, che effettua il prestito dei volumi di tutte le passate edizioni del Premio”. Si tratta di diverse migliaia di libri, un fondo cresciuto notevolmente negli ultimi anni.
“Ogni studente partecipante ai Laboratori di Lettura riceve un attestato utilizzabile ai fini del credito formativo” – ha concluso Chiara Fogliati, rappresentante per la sezione Storico-divulgativa – “Gli istituti interessati a questa iniziativa possono costituire un “Laboratorio di lettura” in cui gli studenti possono organizzare liberamente il loro piano di letture ed elaborazioni nell’ambito di un percorso didattico scelto dal docente-coordinatore”.

redazione

Author redazione

"La Storia senza revisione non dovrebbe circolare"

More posts by redazione

Leave a Reply

CAMBIA LINGUA

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Nuova Storia – testata online mensile – in attesa di registrazione presso il Tribunale di Isernia. Direttore responsabile: Emanuele Mastrangelo