Architettura fascista in prima serata su RaiTre: un milione e mezzo di spettatori

By dicembre 30, 2017NOTIZIE

Su Raitre la puntata sull’Architettura Fascista del programma di Paolo Mieli “La Grande Storia”, ha conquistato il 6,3% di gradimento con ben 1.499.000 spettatori.

La puntata è stata descritta sui media come “interessantissima e del tutto asettica”, si incentrava sulle realizzazioni architettoniche del Ventennio, descrivendole nei minimi dettagli e raccontandone la genesi. Il Foro Italico, la Stazione Santa Maria Novella a Firenze, il Ponte sulla Laguna a Venezia, la Casa del Fascio di Como e altre vestigia storiche del periodo mussoliniano: capolavori al centro di polemiche e perfino proposte di abbattimento provenienti dall’estero, che invece il pubblico televisivo ha premiato in maniera inequivocabile mostrando che il gusto del popolo italiano è sicuramente un gradino sopra a quello di certi editorialisti d’oltreoceano o di alcune cariche politiche nostrane.

redazione

Author redazione

"La Storia senza revisione non dovrebbe circolare"

More posts by redazione

Leave a Reply

CAMBIA LINGUA

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Nuova Storia – testata online mensile – in attesa di registrazione presso il Tribunale di Isernia. Direttore responsabile: Emanuele Mastrangelo