Littoria-Latina: respinto il referendum per tornare al nome originale

By settembre 27, 2017NOTIZIE

Il referendum per tornare a chiamare Latina con il nome originale di Littoria è stato dichiarato di nuovo inammissibile. Il presidente del consiglio comunale Massimiliano Colazingari con una nuova nota del 18 settembre seguita all’istanza di riesame ha ribadito l’inammissibilità in quanto non conforme ai requisiti prescritti dal vigente art. 9 del Regolamento Comunale di Latina.

Il Movimento “Mi Chiamo Littoria” promotore del referendum non si arrende e rilancia, preannunciando nuove iniziative per la salvaguardia e la promozione della memoria storica della città. Verrà così inaugurata una la mostra fotografica Littoria Perduta, a Palazzo M dal 24 al 30 ottobre e il movimento “Mi Chiamo Littoria” sta anche organizzando un concorso cittadino relativo alla realizzazione di un plastico del progetto originale di Littoria in occasione degli 85 anni della città.

redazione

Author redazione

"La Storia senza revisione non dovrebbe circolare"

More posts by redazione

Leave a Reply

CAMBIA LINGUA

Chinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Nuova Storia – testata online mensile – in attesa di registrazione presso il Tribunale di Isernia. Direttore responsabile: Emanuele Mastrangelo